Cosa visitare

TRECASTELLI E DINTORNI

Il nostro personale è sempre disponibile nel consigliarvi i migliori luoghi da visitare e dove fermarvi durante la vostra vacanza.

Dal mare alla montagna, passando per le colline marchigiane e borghi senza tempo, le Marche racchiudono un’incredibile varietà di paesaggi, cultura ed esperienze. La Tenuta Il Giogo è il punto di partenza ideale per scoprire alcune delle mete turistiche più affascinanti della regione.

Borghi, città d’arte e tradizioni

Urbino: patrimonio dell’umanità

Culla del Rinascimento italiano e Patrimonio UNESCO, Urbino conserva intatto il suo straordinario patrimonio artistico e architettonico. Il magnifico Palazzo Ducale, legato alla figura di Federico da Montefeltro, ospita capolavori rinascimentali ed è uno dei simboli della città natale di Raffaello Sanzio. Urbino è anche sede dell’antica Università “Carlo Bo”. Nei dintorni, merita una visita anche il Museo del Balì, dedicato alla scienza e all’astronomia.



Senigallia
Famosa per la sua Spiaggia di Velluto, Senigallia unisce mare, storia e vita culturale. Il centro storico ospita la maestosa
Rocca Roveresca, numerose chiese e il raffinato Palazzetto Baviera, con preziosi stucchi rinascimentali. La città è animata tutto l’anno da eventi di rilievo internazionale come il Summer Jamboree e il CaterRaduno.


Corinaldo
Annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, Corinaldo è la città natale di
Santa Maria Goretti. Racchiuso da imponenti mura, è ricco di storia, leggende e tradizioni popolari, come quella della “Polenta nel pozzo dei cento scalini”. Numerose le rievocazioni storiche in costume.


Castelleone di Suasa
Antica città romana di
Suasa, conserva importanti reperti archeologici come la Domus, l’Anfiteatro e il Foro Romano, testimonianze di un passato millenario lungo l’antica via che collegava Roma all’Adriatico.


Mondavio
Dominata da una splendida
Rocca rinascimentale, Mondavio offre un museo delle armi e suggestive ricostruzioni storiche. Da visitare anche il Teatro Apollo e il Convento dei Cappuccini, in un contesto perfetto anche per famiglie.


Pergola
Celebre per i
Bronzi dorati di Cartoceto, uno dei più importanti gruppi scultorei in bronzo dell’epoca romana conservati al mondo.

Natura, mare ed esperienze uniche

Riviera del Conero
Un tratto di costa unico nel suo genere, con panorami mozzafiato che uniscono mare e montagna. Dai belvedere di Numana lo sguardo spazia dal Monte Conero all’Adriatico. Lungo il percorso, imperdibile una visita alle Grotte di Camerano, scavate dai Piceni nel sottosuolo.



Genga e le Grotte di Frasassi
Nel cuore del Parco Naturale della Gola della Rossa si trovano le spettacolari Grotte di Frasassi, tra le più grandi e suggestive d’Europa. Poco distante, il Tempio del Valadier, incastonato nella roccia, regala un’atmosfera sospesa tra natura e spiritualità.